Nell’ambito del programma di sviluppo del settore e di stimolo e sostegno per le imprese dell’open air la Federazione ha organizzato per il prossimo mercoledì 22 novembre il convegno-seminario: FULL GREEN HOLIDAY: la riconversione al total green dell’offerta open air (vedi programma allegato).

L’evento, insieme a molti altri di sicuro interesse per il comparto rappresentato, si terrà dalle ore 14,30 presso il SIPAC, Salone Internazionale e Professionale di Attrezzature per Camping & Outdoor, a PadovaFiere.

La Federazione intende porre al centro del dibattito una questione attuale ed importante: l’ambiente può diventare un fattore di sviluppo per le imprese open air? Da una parte il cambio dei fattori climatici comporta un approccio diverso della domanda turistica che, nel contesto italiano, si caratterizza maggiormente come balneare e si dilata nel tempo. D’altro canto, per una effettiva crescita e maturazione dell’offerta italiana si dovrà ampliare la gamma di servizi ed opportunità offerte agli ospiti. In questo senso sono stati chiamati a dare il loro contributo di idee alcuni esperti della materia che più di altri si sono distinti per il rigore e l’originalità dell’approccio.

Nella seconda giornata del Salone si segnala il Buy Camping, con la sua specifica Piattaforma per presentare e promuovere le Aziende del comparto turistico all’aria aperta nei mercati Nazionali ed Internazionali. Gli incontri B2B saranno organizzati e pianificati tramite l’utilizzo di una Piattaforma Telematica di matching. Per info www.buycamping.eu, inoltre, come nelle passate edizioni verranno organizzati Seminari su tematiche di notevole interesse ed attualità per gli operatori del comparto outdoor, pertanto si suggerisce di programmare il rientro, presso le proprie destinazioni, dopo le ore 17.00.

Le aziende e gli operatori interessati all’evento, potranno scaricare il loro pass d’ingresso gratuito alla Fiera al link: http://sipac.myaccessbadge.com/?lang=it.

 

Programma SIPAC 2017