Faita Federcamping (ConfTurismo), organo di rappresentanza e di tutela dei campeggi e dei villaggi turistici italiani, promuove le strutture in Italia, in Europa e nel mondo attraverso il network ufficiale KoobCamp.

Con oltre 30 portali multilingua, milioni di visitatori fidelizzati e una presenza online che dura dal lontano 2001, il network KoobCamp è il punto di riferimento per i Campeggi e i Villaggi alla ricerca di visibilità, in Italia e all’estero, e per i turisti italiani e stranieri che desiderano organizzare la propria vacanza in tutta sicurezza.

Con portali leader come Campeggi.com e Campingitalia.it, rispettivamente per le schede dettagliate delle strutture e per le prenotazioni online, il network KoobCamp &egrave la risorsa online dei Camping e dei Villaggi turistici italiani più completa del web, grazie a un database di oltre 2.500 strutture e un’accessibilità a 360 gradi: portali multilingua affermati in Italia e all’estero, applicazioni per smartphone e tablet con sistema operativo Android o Apple iOS, comunicazioni puntuali di novità e offerte, assistenza continua per gli utenti, sia aziende che turisti.

Oltre ai già citati Campeggi.com e Campingitalia.it, gli altri portali più visitati del network KoobCamp sono: Guidacampeggi.com, Villaggi.it, Bungalow.it e Camper.it, quest’ultimo dedicato alle migliori proposte per viaggiare in camper e alle più convenienti offerte per le vacanze.

Grazie alla partnership di lunga data con la web agency CreatiWeb, inoltre, il network KoobCamp offre ai Campeggi e ai Villaggi strumenti di comunicazione evoluti, che spaziano dalla realizzazione di un moderno sito web, accessibile anche da mobile, all’integrazione di NaturalBooking Platform, il collaudato sistema di prenotazioni online e gestione delle disponibilità.

Da circa 15 anni, le strutture all’aria aperta e milioni di turisti italiani e stranieri riconoscono in KoobCamp e Faita Federcamping l’alleato ideale per un’esperienza di successo e ciò è dovuto alla completezza dei servizi e alla rapida consultazione delle informazioni.

Su Campeggi.com, ad esempio, le strutture sono suddivise per aree geografiche, zone turistiche e servizi offerti, con schede dettagliate che offrono immagini dei Campeggi e dei Villaggi, descrizione, posizione sulla mappa, recapiti telefonici ed e-mail, elenco e ricerca dei servizi offerti, prezzi, promozioni speciali e offerte last minute.

Per comprendere il valore del network KoobCamp e di Campeggi.com, il suo portale leader, è sufficiente digitare la parola “campeggi” su Google e il risultato, in prima pagina sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, offrirà la portata di una realtà affermatasi negli anni al fianco delle strutture e dei viaggiatori di tutto il mondo.

Patrocinato in esclusiva dalla Faita Federcamping, il network KoobCamp è garanzia di massima qualità e trasparenza.