Partners Istituzionali

//Partners Istituzionali

CONFCOMMERCIO

Confcommercio, Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI, è la più grande rappresentanza d’impresa in Italia.

Link:

FEDERALBERGHI

Associazione Italiana degli Albergatori.
Federalberghi da oltre cento anni è l’organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa degli albergatori italiani; rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

Link:

EBNT – ENTE BILATERALE NAZIONALE TURISMO

Sono soci dell’Ente Bilaterale Nazionale le organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative del settore Turismo.

Link:

ENIT

Ente Nazionale Italiano per il Turismo

Link:

CONFTURISMO

Federalberghi, Fiavet, Faita, Fipe e ResCasa insieme a Confcommercio, hanno dato vita a Confturismo che con oltre 1.100 sportelli associativi presenti su tutto il territorio italiano associa i 2/3 delle imprese che operano nel settore.Confcommercio, Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI, è la più grande rappresentanza d’impresa in Italia.

Link:

Quadrifor

Quadrifor è l’Istituto Bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell’intesa contrattuale sottoscritta da Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL (art. 13 seconda parte CCNL ’94 e successivo rinnovo CCNL ’04).
L’Istituto promuove iniziative indirizzate alla crescita professionale dei Quadri del Terziario.

Link:

QuAS

La QuAS – Cassa Assistenza Sanitaria Quadri – ha lo scopo di garantire ai dipendenti con qualifica di “Quadro” assistenza sanitaria integrativa al Servizio sanitario nazionale.
La QuAS nasce nel 1990 sulla base dei contratti nazionali del Terziario e del Turismo.

Link:

For.Te

For.Te, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 31 ottobre 2002 è stato istituito a seguito dell’accordo interconfederale del 25 luglio 2001, tra Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, e Cgil, Cisl, Uil.

Link:

FAST

FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore Turismo.Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.FAST è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo

Link:

FONTE

È  il Fondo Pensione nazionale complementare a capitalizzazione individuale per i dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi.Nasce dal contratto collettivo nazionale di lavoro del terziario della distribuzione e dei servizi attraverso l’accordo del 29 novembre 1996, sottoscritto da CONFCOMMERCIO, FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTuCS UIL.

Link:

EFCO

Federazione Europea del Turismo all’Aria Aperta

Link:

FIAVET

Federazione Italiana delle Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo.

Link:

FIPE

Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

Link:

RESCASA

Federazione Italiana Casalbergo – Residence

Link:

National arvc (USA)

National Association of RV Parks and Campgrounds (ARVC)

Link:

CST

Il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica (CST) di Assisi, dal 1982 svolge attività di ricerca, consulenza, assistenza tecnica e formazione nel settore del turismo.

Link: