Con il patrocinio di FAITA Federcamping, tornano al padiglione 19 di BolognaFiere Expo e Congresso della manifestazione leader in Italia per il comparto aquatic.

All’interno dell’area espositiva di ForumPiscine, aperta agli operatori ma anche ai privati interessati all’acquisto o al rinnovamento di un impianto, tutte le novità su trend, tecnologie e servizi per piscine e Spa.

Al Forum Congress ampio spazio all’attualità con un approfondimento sulla situazione delle piscine a uso pubblico, anche inserite all’interno di strutture ricettive e benessere. In esclusiva, test e dimostrazioni nell’inedita Laboratory Pool, mostra e premiazione dell’Italian Pool Award e decine di Live Show organizzati dalle aziende. Ingresso gratuito.I

I TOPIC DELLA TREDICESIMA EDIZIONE

In un unico padiglione espositivo e congressuale, dal 23 al 25 febbraio, si susseguiranno più di 50 eventi, con oltre 40 esperti, tra docenti universitari, rappresentanti di istituzioni, associazioni, enti di ricerca e tecnici delle aziende di settore, che offriranno agli operatori lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica nel comparto della piscina e le sue possibili applicazioni. La programmazione include dimostrazioni e live show con un forte contenuto pratico, in linea con la dimensione educational” che impronta questa tredicesima edizione, a lungo attesa

IL CONGRESSO

Dedicato da sempre alla cultura di settore, il Congresso di ForumPiscine 2022 porta in primo piano i temi più rilevanti – nell’epoca della pandemia, del caro bollette e dell’emergenza ambientale – per chi abbia investito o intenda investire nell’acqua.  Al palinsesto congressuale partecipano attivamente istituzioni, università. federazioni e associazioni di categoria per rendere le tre giornate di ForumPiscine un’opportunità insostituibile di aggiornamento e di dialogo, utile a comprendere i cambiamenti in corso nel multiforme comparto della piscina; un’occasione di incontro per tutti gli operatori di piscine pubbliche e private, sportive, termali, ricreative e inserite in contesti ricettivi. Uno sguardo attento verrà rivolto, nell’ambito di diverse tavole rotonde, ai temi più urgenti per chi gestisce e utilizza impianti acquatici, con un focus, di taglio tecnologico e normativo, sulla sostenibilità ambientale ed economica.

Il programma completo è consultabile nel sito di ForumPiscine:


https://www.forumpiscine.it/it/congresso/programma-completo-giorni

INGRESSO GRATUITO E IN SICUREZZA

A ForumPiscine saranno adottate tutte le misure necessarie per la fruizione sicura degli spazi e per il mantenimento del distanziamento minimo tra le persone.

Per partecipare sarà necessario presentare il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina e, con l’obiettivo di evitare assembramenti alle biglietterie, l’accredito gratuito all’evento si effettuerà esclusivamente on line: scarica qui il tuo biglietto di ingresso gratuito.

https://www.forumpiscine.it/it/infoaccredito/registrazione-online