La Federazione nell’ambito delle attività di supporto e comunicazione con le Associazioni regionali, svolgerà nel corso del 2019 alcuni incontri di carattere territoriale, per confrontarsi e discutere con gli Associati, su alcune tematiche di principale interesse per gli Operatori.

In questi incontri verranno affrontate argomentazioni e tematiche riguardanti minacce ed opportunità del comparto turistico En Plein Air , tentando di comprendere le recenti mutazioni del mercato e riflettendo su come adeguare le Imprese a questi repentini e spesso imprevedibili cambiamenti. Si valuteranno le nuove opportunità offerte dai fornitori del settore, estrapolandone i relativi costi e benefici. Si ragionerà sul complesso e spesso controverso impianto normativo che regolamenta il comparto. Si rifletterà su come efficientare le attività istituzionali attraverso una maggiore coesione e comunicazione tra le varie realtà regionali.

L’occasione sarà utile per aggiornare gli Operatori sugli adempimenti relativi a tematiche altrettanto importanti quali ad esempio la prevenzione incendi, la nuova regolamentazione del trattamento dei dati personali, le comunicazioni elettroniche di carattere fiscale e tanto altro… .

Il primo di questi incontri si svolgerà con le realtà regionali di Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, mercoledì 15 maggio, a partire dalle ore 10.30, presso il Camping Village LIDO D’ABRUZZO Viale Makarska,1 – Località Borsacchio – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE).

L’incontro sarà aperto ad Imprese Associate e non Associate alla Federazione.

Per registrarsi all’iniziativa:


https://www.eventbrite.it/e/biglietti-idee-in-movimento-61484339314